Come seguire il mio blog

Volete seguire il mio blog e lasciare dei commenti alle ricette, ma non sapete come si fa?
Vi insegnerò ora come fare con questo tutorial fotografico facile facile.

- COME SEGUIRE IL MIO BLOG?
Ci sono due modi per farlo. Il primo consiste nel diventare lettori fissi creando un account google in cui potrete, se lo vorrete, inserire una vostra foto o un piccolo avatar.  
Seguite queste istruzioni che vi darò ora per diventare lettori fissi di questo blog:

1. Nella barra laterale, a sinistra, troverete il modulo Lettori fissi come quello che vedete qui sotto; una volta trovato il modulo cliccate su Unisciti a questo sito.


2. Si aprirà una finestra come questa sotto, cliccate su Google.



3. Se avete già un account google accedete inserendo email e password. Se non avete ancora un account google cliccate sul bottone rosso in alto a destra con su scritto REGISTRATI. Seguite le istruzioni di registrazione, quindi ritornate su questa finestra e accedete con i vostri dati email e password.


4. Ritornate sul mio blog, cliccate di nuovo su Unisciti a questo sito. Si aprirà ora una nuova finestra come quella che vedete qui sotto. Cliccate su Segui questo blog.


5. Infine, cliccate su Fine.



Un secondo modo per seguire il mio blog è registrando la propria e-mail nell'apposito modulo per ricevere gli aggiornamenti e per ricevere una e-mail che vi avvisa che nel blog è presente una nuova ricetta.
La vostra mail non verrà resa pubblica.
Per registrare la vostra e-mail cercate il modulo come quello che vedete qui sotto nella barra laterale, a sinistra, del mio blog. Una volta trovato nella casella scrivete il vostro indirizzo e-mail e cliccate su Submit.
D'ora in poi ogni volta che pubblicherò una nuova ricetta ne verrete avvisati via mail.


- COME COMMENTARE UNA RICETTA?
Ad ogni mia ricetta è possibile lasciare un commento, una domanda, un'opinione. Come si fa? Seguite la mia guida per imparare a farlo.

1. Ad esempio volete commentare sulla nuova ricetta. Cliccate prima di ogni cosa sul titolo della ricetta (ad esempio Tiramisù alla nutella).



2. Ora portate la pagina alla fine della ricetta, dove dice ..commenti:



3.
Cercate questo modulo.


4. Scrivete il vostro messaggio nella casella dove dice Inserisci il tuo commento...; dopodiché cliccate sulla freccetta Commenta come: e scegliete con quale nome commentare. Se avete un account google scegliete quello, se non l'avete cliccate su Nome/Url e inserite il vostro nome, oppure se desiderate commentare senza nome cliccate su Anonimo.


5. Cliccate su Pubblica. Vedrete ora il vostro messaggio/commento sotto la ricetta.

Grazie di aver seguito la guida.

1 commento:

  1. Adessi so anche come fanno i miei lettori a segiurmi sul mio blog :) grazie mille per questo articolo

    RispondiElimina