mercoledì 26 giugno 2013

Spaghetti con sugo al basilico e pesce pangasio

Salve a tutti, la ricetta di oggi è un buonissimo piatto di spaghetti con sugo al basilico e pesce pangasio. Il pesce pangasio è simile al merluzzo, ha un polpa morbida e buona con poche lische, comunque io ho preferito comprarlo dal banco freezer già pulito e sfilettato a dovere, ma se preferite voi potete usare dei pesci freschi qualsiasi, li lavate, li spellate e li pulite, li private di tutte le lische e li tagliate a pezzetti e li buttate nel sugo. Come potrete notare dal procedimento la ricetta non è per nulla complicata, pochi passaggi, pochi ingredienti così da riuscire tutti, anche i meno bravi in cucina, a preparare un buonissimo primo di spaghetti al sugo e pesce. Questa è una ricetta assolutamente da provare. Mi raccomando provateli e fatemi sapere. Come al solito vi ricordo di rimanere aggiornati sulle mie nuove ricette..Un caro saluto dalla vostra Mimì!!!

mercoledì 19 giugno 2013

Pasta al sugo rosa con funghi e prosciutto cotto

Ciao a tutti, oggi sono di buon umore, finalmente dopo una lunga attesa è arrivata l'estate!!! Non ne potevo più di quel vento e di quel cielo cupo. Questa mattina sono andata a comprarmi il costume, così prossimamente andrò al mare, voi avete già iniziato ad andarci? Ma ora mettiamo le chiacchiere da parte e veniamo a noi. Oggi vi lascio una ricetta molto invitante e ricca di sapori che legano meravigliosamente insieme. La pasta al sugo rosa con funghi e prosciutto cotto richiede pochi ingredienti panna da cucina, cipolla, funghi champion in lattina al naturale che ovviamente voi potete sostituire con quelli freschi o con quelli surgelati, l'importante è che siano affettati o ridotti a pezzetti e in ultimo abbiamo il prosciutto cotto che io ho sostituito con lo speck cotto (con la scusa ho provato il nuovo affettato e devo dire che ci è piaciuto molto). Come noterete dal procedimento la panna oltre a rendere il sugo più saporito serve a conferirgli quel colorito rosato. Per profumare il tutto potete aggiungere prezzemolo spezzettato con le mani e peperoncino rosso macinato in polvere. Non mi resta che raccomandarvi di preparare assolutamente questo piatto e non perdervi le mie prossime ricette.

venerdì 7 giugno 2013

Pasta al salame

A quanti di voi piace il salame? Un ottimo antipastino sfizioso a cui non si può resistere. Oggi vi propongo una ricetta semplice per preparare la pasta al salame.  Servono pochi ingredienti e poco sforzo. Sono sicura che dopo aver letto la ricetta o per meglio dire guardato le foto della ricetta la proverete tutti!

lunedì 3 giugno 2013

Spaghetti al sugo di pomodoro e peperoncino con olive nere

Eccovi un'altra idea per un primo semplice e veloce. Gli spaghetti al sugo di pomodoro e peperoncino con olive nere richiedono pochi ingredienti e pochi passaggi da seguire. Si soffrigge l'aglio nell'olio, quando si imbiondisce si aggiungono le olive e le alici che potete usare sia quelli sott'olio che sotto sale, nel caso delle alici sott'olio scolatele bene dall'olio, nel caso utilizzate invece quelli sotto sale sciacquateli per bene sotto l'acqua corrente, in alternativa alle alici potete usare le acciughe. Si lascia cuocere per due minuti mescolando spesso con un cucchiaio e si aggiunge il sugo che va salato e si lascia cuocere per altri 15 minuti circa e il condimento veloce veloce per la vostra pasta è pronto. Io ho utilizzato delle olive nere che abbiamo raccolto noi e fatto essiccare all'aria e al sole, le olive nere secche in cottura rinvigoriscono perchè assorbono l'acqua contenuta nel sugo. Io sin da quando ero piccolina andavo matta per le olive nere secche, ne mangiavo davvero tante e sono quelle che preferisco tutt'ora da usare nelle mie ricette, se riuscite a trovarle utilizzate queste nel vostro sughetto lo renderà ancora più speciale.

domenica 2 giugno 2013

Pasta con sugo semplice e ricotta

Buongiorno a tutti, oggi vi lascio un'ottima ricetta di un primo assolutamente da provare. La pasta con sugo semplice e ricotta è una ricetta facilissima che possono preparare proprio tutti. Il condimento così preparato risulta saporito, dolce e appetitoso, nonché economico. Dico solo che ci siamo spappolati ognuno un bel piatto di pasta in tempi record! Questa ricetta è entrata nelle mie ricette preferite, segnatevela e provatela mi raccomando.