giovedì 16 maggio 2013

Sedanini con salsiccia, peperoni e pomodorini di collina

Nuova ricetta di primi, questa volta sedanini con salsiccia, peperoni e pomodorini di collina. Preparare questo piatto è semplice. Salsiccia, peperone e pomodorini si sposano perfettamente insieme.
Provatela e fatemi sapere

sabato 4 maggio 2013

Linguine al pesto alla genovese e pomodorini datterini

Nuova ricetta molto semplice per preparare un primo veloce. Ciò che dovrete procurarvi è una scatola di pomodorini datterini e una confezione di pesto alla genovese. Per prima cosa, mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Per preparare il condimento basta rosolare i pomodorini in poco olio extravergine d'oliva insieme a uno spicchio d'aglio pulito e tagliato a metà (di solito io tolgo l'aglio a fine cottura). Poi si scioglie il pesto alla genovese con un cucchiaio d'acqua di cottura della pasta. Quando la pasta è cotta, aggiungete nella padella con i pomodorini la pasta e il pesto alla genovese, mescolate bene il tutto, impiattate e servite alla vostra cara famigliola. Come avete potuto vedere è semplice e veloce prepararla. Sperando che questa ricetta vi sia piaciuta vi auguro un buon weekend... ci rivediamo alla prossima ricetta!

giovedì 2 maggio 2013

Pasta con wurstel e sugo alle olive

Vi piacciono i wurstel? Si? Allora dovete assolutamente provare questo primo con wurstel e sugo pronto alle olive, un piatto veramente buono. E' un piatto semplice e veloce. Potete anche preparare il sugo mentre la pasta cuce. Quello che dovete semplicemente fare è tagliare i wurstel a rondelle non troppo spesse né troppo sottili e rosolarle in poco olio in una padella abbastanza grande da contenere la pasta. Aggiungete poi il sugo pronto alle olive e cuocete qualche minuto, aggiustate di sale e a fuoco spento dovete aggiungere il prezzemolo fresco spezzettato con le mani, condite la pasta con il sugo alle olive e wurstel e impiattate. Come vedete è molto semplice, se vi ho convinto a provarla seguite la ricetta che segue accompagnata con le foto del procedimento che vi guideranno passo passo. Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate. La prossima ricetta sarà di un'altro primo, mi raccomando rimanete "sintonizzati" sul mio blog per non perdervi le mie nuove ricette!