lunedì 21 febbraio 2011

Pasta tonno, piselli e olive









Avete voglia di una bella spaghettata rapida e gustosa? Bene vi offro un assaggio virtuale della mia spaghettata tonno, piselli e olive nere.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr di spaghetti
200 gr di piselllini surgelati
2 scatolette di tonno all’olio
50 gr di olive nere
2 pomodorini maturi o 4 cucchiai di polpa a cubetti di pomodoro
aglio liofilizzato
sale e pepe q.b.
6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
6 foglie di basilico
1/2 cucchiaino di peperoncino macinato (facoltativo)


PROCEDIMENTO:

Tagliate le olive nere a rondelle.



Preparare l’acqua in ebollizione e cuocere gli spaghetti al dente.

In una padella capiente mettere l’olio. Aggiungere i piselli (precedentemente sbollentati in acqua bollente per 1 minuto) e le olive nere a rondelle.



Spolverare con l’aglio liofilizzato.



A metà cottura aggiunger il tonno sgocciolato e i pomodorini tagliati a pezzetti



ed ultimare la cottura. Aggiungere il peperoncino.



Scolare gli spaghetti lasciando un pò dell'acqua di cottura ed aggiungerli in padella. Amalgamare ed irrorare con un altro pó di olio extravergine d'oliva.



Servire caldissimi con una spolverata di basilico tritato e….buon appetito!!

20 commenti:

  1. veloce, pratica e molto gustosa.
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Semplice,gustoso e molto invitante.

    ciao

    RispondiElimina
  3. Un piatto veloce e gustoso, bravissima Mimì!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare id spaghettata rapida e gustosa e mi sono precipitata ... mi piacciono tutti i condimenti che hai utilizzato. Buooooona

    Baci

    RispondiElimina
  5. magari!!!!! bella presentazione e sarà sicuramente gustosa

    RispondiElimina
  6. Mi è tornata fame!!!!!! Complimenti Mimì!!!!

    RispondiElimina
  7. x angicook: grazie ;).

    x alice4161: si semplicissima, ma piace a tutti.

    x fra: grazie dolce fra :).

    x claudia: :)) :)) se sapevo...Alla prossima spaghettata sei invitata!

    x carpe diem: si alla fine il piatto non è solo gustoso, ma ricco di colori, con un tocco fresco in più grazie al basilico fresco ;).

    x sofia: si te l'assicuro la rifarò sicuramente. Buonissima ciao

    RispondiElimina
  8. x alice: meno male così posso vederti all'opera ;).

    RispondiElimina
  9. anche a me piace tanto la pasta con il tonno...ma con tonno e piselli non l'ho mai assagiata...da provare!

    RispondiElimina
  10. Uapa vuole pasta :X:X:X
    Ma sono anche qui per dirti che mi è arrivata una mail dal blog di cucina di una certa Mysia, in cui dice che c'è la possibilità di publicizzare il proprio blog di ricette sul suo. Io non ho un blog di ricette (stendiamo un velo pietoso sulle mie doti culinarie @'.'@ ), però ho pensato subito a te :)
    Un abbraccio, aspetto la tua prossima ricettina :X

    RispondiElimina
  11. x delizia divina: provala, ti piacerà sicuramente.

    x uapa: grazie uapa mi fai arrossire ;;)..si ho già ricevuto un invito da Misya, grazie bella.. comunque perchè non crei un blog di ricette? Magari queto ti darebbe una spinta a migliorare le tue doti culinarie ;).

    RispondiElimina
  12. Che piatti sfiziosi Mimì!!! dai sempre idee veloci e gustose!

    RispondiElimina
  13. Ehm... Diciamo che per il momento, per salvaguardare l'incolumità degli assaggiatori, forse è meglio non intraprendere la strada del blog di ricette di Uapa XD
    Meglio che mi alleno con le poche cose che so fare, poi si vedrà ;)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  14. x titty: ciao titty, che bella visita :D, tornami a trovare presto :).

    x uapa: si ma non ci impiegare troppo sono impaziente di vedere i tuoi "disastri" :))...skerzo sono sicurissima che te la cavi meglio di me ;)

    RispondiElimina
  15. Brava Mimì, sai che la faccio anch'io ma senza piselli, la voglio provare la tua versione, un grande bacio!

    RispondiElimina
  16. anch'io la faccio senza piselli
    allora provero' questa versione
    buona giornata cara
    katya

    RispondiElimina
  17. x malù e katya: ok fatemi sapere che ne pensate.. :)

    RispondiElimina