mercoledì 30 giugno 2010

Bocconcini di pollo al limone









E dopo i petti di pollo al limone, ecco un'altra deliziosa ricetta per preparare il pollo. Questi bocconcini di pollo al limone sono morbidi e dal profumo e sapore delicato del limone. Ho apprezzato davvero tanto questa ricetta di Veronika :).

martedì 29 giugno 2010

Cornetti alla nutella








Questi cornetti alla nutella sono esattamente come quelli del bar, la ricetta l'ho adocchiata nel blog di Alice. Io ho solamente aggiunto lo zucchero a granella alla fine per dare un tocco in più :). Vi assicuro che sono facilissimi da fare alla portata di tutti! Potete anche farcirli al posto della nutella con marmellata o crema pasticcera, ma a mio parere i migliori sono quelli con la nutella. Non scherzo se dico che a casa mia sono durati appena 10 minuti perchè sono troppo, ma troppo buoni. Fateli e ditemi un pò quanto vi sono piaciuti.

sabato 26 giugno 2010

Petti di pollo alla panna









Vi lascio un buon weekend con questo pollo alla panna favoloso. A farlo non ci vuole niente e il sapore direi indescrivibile, è davvero buonissimo, provatelo vedrete che sapore :)

Rustico patate wurstel e mozzarella










Per questo ripieno è possibile utilizzare la pasta sfoglia, la pasta brisèe o con l'impasto della pizza, saranno buonissimi in ogni caso.

giovedì 24 giugno 2010

Pollo Maryland









Negli Usa questo pollo del Maryland viene accompagnato da banane fritte. Per prepararlo potete utilizzare qualsiasi parte del pollo(cosce, sopracosce, petto e ali), secondo me la parte migliore sono le sopracosce che vengono davvero croccanti. Se volete all'impanatura potete anche aggiungere delle erbe aromatiche tritate.

mercoledì 23 giugno 2010

Risotto ai fiori di zucca e zafferano









Eccovi un'altra ricetta deliziosa per risotto e un'idea per preparare qualcosa con un ortaggio che in questa stagione si trova in abbondanza...I fiori di zucca! Spero vi piacciano perchè il loro sapore dolce è molto gradevole sia nei risotti, che nelle frittelle e in altre pietanze. Sapevate che contengono molta vitamina A e sono povere di calorie?

Brodo vegetale








Solitamente io per fare il brodo utilizzavo il dado granulare industriale e anche se era molto comodo c'era sempre il pensiero che fa male alla salute e poi io per natura non riesco a fidarmi delle cose che compro, perciò mi sono decisa a provare a farmelo da me. Mi sono fatta portare da mia mamma direttamente dal suo orto sedano, carote, prezzemolo e patata, quindi questo brodo era doppiamente salutare :). Per non parlare del sapore, neanche a paragonarlo con il dado. Potete utilizzarlo per cuocerci minestroni, minestre, risotti, pastine per i vostri bimbi, tortellini e tanto altro ancora. Darà maggior sapore alle vostre preparazioni.

martedì 22 giugno 2010

Zuccotto gelato



Lo Zuccotto gelato è un tipico dolce freddo toscano. La ricetta originale prevede anche canditi, maraschino e zucchero a velo. Per questa estate non può assolutamente mancare tra le vostre preparazioni, se non l'avete ancora fatto ecco la ricetta per far felici i vostri cari 'non appena uscirà una bella giornata' :)

domenica 20 giugno 2010

Focaccia con le zucchine



Io per per l'impasto della focaccia utilizzo lo stesso impasto che uso per fare il pane. Risulterà una palla dura mentre impastate, però a me piace questo impasto in quanto la focaccia viene nè troppo alta, nè troppo bassa e una volta fuori dal forno la focaccia viene bella dorata. Quando stendete l'impasto nella teglia mettete abbastanza olio altrimenti non si stenderà sulla placca da forno, abbiate molta pazienza ungendo d'olio e stendendo per bene l'impasto verso l'esterno, alla fine si stenderà.

mercoledì 16 giugno 2010

Cake di pane e mozzarella










Ho trovato questo cake di pane una ricetta molto originale, foderare uno stampo per plumcake con fette di pancarrè e farcito di pomodorini, grana e mozzarella, così ho deciso di farla. La ricetta l'ho presa dal blog di Misya ne sono rimasta soddisfatta. Se volete potete aggiungerci dell'affettato o quello che meglio vi frulla per la testa :)

martedì 15 giugno 2010

Caserecce con peperoni e panna










Ecco un altro primo con i peperoni in alternativa alle Mezze penne alla crema di peperoni. Per questa ricetta i peperoni vengono grigliati e poi soffritti in padella con poco olio e amalgamati alla panna da cucina. Mi piace molto questa pasta con peperoni e panna perchè mi viene davvero bene, provatela e sentirete che buona :)

lunedì 14 giugno 2010

Penne lisce con wurstel e rosmarino









Questa ricetta l'ho presa dal blog di  Veronika, i suoi primi piatti sono sempre rapidi ed eccezionali, tanto che mia sorella che preciso ha dei gusti difficili, chi in casa ha qualcuno con particolari pretese in cucina sa cosa significa riuscire a trovare un piatto che possa piacere, beh un'impresa non poco difficile. Dunque stavo dicendo quando mia sorella ha assagiato un boccone ha detto: "Chi l'ha fatta questa pasta bella?"
Avete quindi la sicurezza che è una ricettuzza di cui approfittare subito :))

Spiedini di tacchino










Oggi vi propongo un secondo unico ed eccezionale semplice e adatto da mangiare in questi giorni di caldo. Pochi ingredienti e semplici da fare..proprio quello che vogliamo quando siamo alla ricerca di qualche ricetta stuzzicante :)

domenica 13 giugno 2010

Patate al latte farcite










Questa ricetta l'ho presa dall'ottimo blog di Misya e devo dire che le patate si prestano in svariate ricette e farcite con provola e prosciutto e latte sono davvero buone, grazie al latte in forno non seccano, ma sono morbide al punto giusto :)

sabato 12 giugno 2010

Crostata mediterranea










Si sà le ricette salate sono le più semplici e di sicuro successo. L'altra sera per cena mi sono cimentata in questa torta salata, comunque con un pò di fifarella e alla fine, risultato finale... è piaciuto a tutti : ) . Sono sicura che piacerà tanto anche a voi.

venerdì 11 giugno 2010

Risotto prosciutto e limone









Oramai da quando ho imparato a fare i risotti, mi piace davvero tanto farli e mi impegno a provare sempre ricette diverse. Il momento della mantecatura è decisivo perchè oltre al formaggio grattugiato e alla noce di burro ci si può sbizzarrire nell'aggiunta degli ingredienti. In questa ricetta mi sono davvero sbizzarita abbinando prosciutto cotto tagliato a pezzi molto piccoli e la scorzetta di limone. Tranquilli non sono impazzita, anzi vi assicuro che il limone nel risotto dà un sapore e un profumo davvero delicati e col prosciutto ci sta piuttosto bene.

domenica 6 giugno 2010

Pasta fresca all'uovo rossa-arancione con pomodoro









Questa è la ricetta di come fare la pasta fresca rossa-arancione. Scegliete bene il condimento da usare, non deve coprire il sapore della pasta altrimenti facendo la pasta colorata otterrete solo uno scopo scenografico. Gli ingredienti che vi lascio sono per una persona, così che possiate meglio regolarvi in base a quanti siete in famiglia (se ad esempio siete 4 in famiglia gli ingredienti che dovrete usare saranno 400 gr di farina, 4 uova, 4 cucchiai di concentrato e un pizzico di sale). Miraccomando preparatela il giorno prima che vorrete cuocerla, poichè la pasta ha bisogno di tempo per asciugarsi e quindi indurirsi.

sabato 5 giugno 2010

Mezze penne alla crema di peperoni








E' arrivata la bella stagione perciò bisogna incominciare a scovare ricette estive, fresche e soprattutto veloci dato che di stare davanti ai fornelli si muore dal caldo, perciò vi propongo questo primo piatto... mezze penne alla crema di peperone preso dal bellissimo blog di Stefy. Sono sicura che vi piacerà, qui a casa mia hanno gradito tutti, quindi potete stare tranquilli, i miei familiari se c'è qualche critica da fare non si trattengono. Provatela fa bene alla salute in quanto il peperone anzichè fritto viene bollito.