venerdì 26 febbraio 2010

Pasta sfoglia con zucchine e ricotta









Questa è una ricetta molto rapida come ogni ricetta che prevede la pasta sfoglia. Potreste incimentarvi in questa ricetta quando dovete preparare una cena veloce. L'unica cosa, vi consiglio di comprare un rotolo di pasta sfoglia di una buona marca e di forma rotonda per avere migliore risultato.

lunedì 22 febbraio 2010

Panini napoletani








Questi panini napoletani li ho preparati per cena insieme alle polpette di pollo ai peperoni e olive nere. L a ricetta l'ho presa dal sito Misya.info e devo dire che sono davvero buoni, il giorno dopo cotti sono anche più buoni. Sono anche piuttosto semplici da preparare. Seguite il procedimento passo passo e vedrete che piaceranno anche a voi.

giovedì 18 febbraio 2010

Polpette di pollo ai peperoni e olive nere








Queste polpette le ho fatte sabato scorso in occasione di una cena con il fidanzato di mia sorella. Non so se avete mai assaggiato delle polpette fatte con carne macinata di pollo, bè fatte così e con questo accompagnamento di verdure miste sono davvero ottime. La ricetta l'ho trovata un pò di tempo fa nel mio ricettario, l'avevo appuntata in attesa di avere tutto il necessario. Ho apportato qualche modifica alla ricetta originale e presentando questo bel piatto ho fatto bella figura a tavola. Bene, vi consiglio assolutamente di provare la mia ricetta vedrete che vi piacerà molto!

sabato 13 febbraio 2010

Limonata fatta in casa

Questa ricetta l'ho presa da un forum di cucina che seguo da sempre. La ricetta è stata lasciata da una ragazza che si chiama Francy. Ho deciso di fare questa limonata con una busta di limoni che hanno regalato a mio papà. E' la prima volta che mi cimento nella preparazione della limonata, sono contentissima del risultato ottenuto ovvero una vera limonata fatta in casa, limonata che può davvero chiamarsi così perché all'interno ci sono veri limoni. A casa mia è piaciuta a tutti, la prima bottiglia è già finita e la seconda è a metà. Si ottiene un succo concentrato che al momento di servire va diluito con acqua (proprio come si fa con il succo di menta, orzata o amarena che si trovano in commercio). All'incirca in ogni bicchiere mettete 2 dita d'acqua e diluite con acqua. Buonissima assolutamente da rifare questa estate come bibita dissetante in una brocca con ghiaccio.

martedì 9 febbraio 2010

Pollo al latte e zafferano






Eh si ultimamente mi sto concentrando sul pollo, ma dovete sapere che mi piace troppo cucinato in qualsiasi modo. Nel mio blog troverete sempre ricette di pollo preparate in diversi modi. Questo pollo al latte e zafferano ha un sapore molto delicato e poi la salvia fresca nel pollo dà un sapore spettacolare. Insomma quando penso a questa preparazione mi viene voglia di rifarla, eccezionale..provare per credere!!!

domenica 7 febbraio 2010

Congelare il petto di pollo

Quando acquistate le fettine di pollo e magari non le utilizzate subito, è meglio congelarle perchè conservate così durano fino a 6 mesi, mentre nel frigo solo al massimo 3 giorni.
In base alla ricetta che vorreste fare lasciate le fettine intere o tagliate a pezzetti, se decidete di lasciarle intere passate direttamente al punto 3.

giovedì 4 febbraio 2010

Pancakes

 Questa è una versione che si avvicina tantissimo all'originale ricetta americana dei pancakes, vengono alte. Gli americani usano impilarli uno sopra un altro e versarci sopra lo sciroppo d'acero, ma per l'alto costo di questo io preferisco spalmarci su la nostra nutella
Li prepara sempre mia sorella, perchè le piacciono davvero molto, io mi sono occupata invece di spalmarli con la nutella e spolverarli con lo zucchero a velo. Ecco a voi questa squisita ricetta.

lunedì 1 febbraio 2010

Bocconcini di pollo al sesamo

 Ho preparato questi bocconcini di pollo al sesamo venerdì sera. Era la prima volta che li proponevo, non li avevo mai fatti prima e come per ogni ricetta nuova appena preparata mentre la preparavo avevo la mia solita ansia e mi dicevo chissà se mi verranno bene. Beh, sono felice di dirvi che è una ricetta da annotare assolutamente. Buonissimi e vi suggerisco di prepararli per una cena con ospiti..li stupirete perchè è una ricetta non solo gustosa e raffinata, ma l'aspetto fa molto effetto .Come sono? Fuori una crosticina croccante e dentro carne morbida.