lunedì 14 giugno 2010

Penne lisce con wurstel e rosmarino









Questa ricetta l'ho presa dal blog di  Veronika, i suoi primi piatti sono sempre rapidi ed eccezionali, tanto che mia sorella che preciso ha dei gusti difficili, chi in casa ha qualcuno con particolari pretese in cucina sa cosa significa riuscire a trovare un piatto che possa piacere, beh un'impresa non poco difficile. Dunque stavo dicendo quando mia sorella ha assagiato un boccone ha detto: "Chi l'ha fatta questa pasta bella?"
Avete quindi la sicurezza che è una ricettuzza di cui approfittare subito :))




INGREDIENTI per 4 persone:

400 gr di sedanini o penne lisce
4 wurstel piccoli
1 rametto di rosmarino
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Tagliate i wurstel a fette orizzontali e tritate le foglie di rosmarino lavate e asciugate.



In una padella antiaderente mettete l'olio e gli spicchi d'aglio mondati, accendete il fuoco a fiamma moderata.



Quando gli spicchi d'aglio saranno dorati buttateli via. Aggiungete i wurstel insieme al rosmarino.



Cuocete i wurstel ancora per 5 minuti da entrambi i lati fino a che saranno dorati.



Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e versatela nella padella con il condimento. A fiamma alta mescolate con un cucchiaio di legno per 1 minuto. Spegnete.



Impiattate e assaporate :).

7 commenti:

  1. Io non mangio la pasta liscia perchè non mi piace....ma magari potrei provarla sostituendo la pasta rigata...no????Stefy

    RispondiElimina
  2. E brava Mimì, hai accontentato alla grande i gusti di tua sorella, anche mia sorella ha dei gusi particolari e credo che questa pasta le piacerebbe visto che adora i wurstel

    RispondiElimina
  3. x stefy: penne o sedanini rigati andrebbero bene, oppure se ti piacciono casarecce ;)

    x Francy: ah guarda è davvero dura se una cosa non le piace non vuole proprio saperne. Chiedi a tua sorella se gli piacerebbe e se ti risponde di si fagliela :)

    RispondiElimina
  4. Che bello Mimì, hai postato la mia pasta!!!Ti è venuta benissimo! Brava! :)

    RispondiElimina
  5. ciao Mimì! anche mia mamma fa questa pasta velocissima e supergustosa per i miei bimbi, che ovviamente la adorano! Lei usa però prezzemolo al posto del rosmarino. ciao cara e complimenti per il tuo blog :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina sono contenta sei passata a trovarmi sul blog :) Grazie per i complimenti :))
    E come dare torto ai tuoi figli i wurstel ci stanno così bene con la pasta. Anch'io volevo farli col prezzemolo, ma poi mi sono decisa a seguire a lettera la ricetta x vedere come veniva, e tritato fine il rosmarino neanche si vedeva più di tanto, ma ha dato un sapore squisito al piatto, sicuramente anche l'aroma del prezzemolo è una variante da provare. Ciao ;)

    RispondiElimina